Una famiglia su quattro vive al di sotto della soglia minima di povertà - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Una famiglia su quattro vive al di sotto della soglia minima di povertà

Pubblicato su 12 Maggio 2015, 06:57am

Tags: #politiche sociali, #TÜIK, #povertà, #violenza, #domestica, #economia

Secondo i dati TÜIK (Ente Turco di Statistica), in Turchia il 22% delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà. La povertà cresce in maniera proporzionale al numero di figli.

Il 27,2% delle famiglie con figli a carico rientra tra i poveri superando di 3,5 volte la percentuale delle famiglie povere senza figli a carico.

Aumentano i divorzi

Secondo i dati TÜIK, il numero di coppie che hanno divorziato nel 2014 è aumentato del 4,5% rispetto all'anno precedente, arrivando a 130 mila 913.

Il 39,6% dei divorzi nel 2014 è avvenuto nel primo quinquennio del matrimonio, mentre il 21,8% tra i 6-10 anni di matrimonio.

Famiglia e Poltiche Sociali

Secondo i dati del Ministero dell'Aprile 2015, in Turchia il numero di famiglie affidatarie è di 3 mila 459.

Violenza domestica e bambini

Secondo i risultati della Ricerca del 2014 sulla Violenza Domestica nei confronti delle Donne in Turchia, osservando i bambini tra i 6-14 anni con disturbi di comportamento come aggressività, risulta che il 30,6% di questi siano figli di donne vittime di violenza fisica e/o sessuale da parte del marito o compagno, percentuale che rappresenta quasi il doppio del numero di donne non vittime di violenza con figli che manifestano gli stessi disturbi.

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog