PM chiede fino a 4 anni di carcere per l'ex calciatore Hakan Sukur; vilipendio del presidente della Repubblica - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


PM chiede fino a 4 anni di carcere per l'ex calciatore Hakan Sukur; vilipendio del presidente della Repubblica

Pubblicato su 24 Febbraio 2016, 10:43am

Tags: #presidente della repubblica, #vilipendio, #hakansukur, #giustizia, #twitter

Nel mirino delle denunce per via del vilipendio al presidente della repubblica è finito anche l'ex calciatore Hakan Sukur e l'ex parlamentare del partito al governo AKP(Partito dello Sviluppo e della Giustizia).

L'inchiesta portata avanti da Idris Kurt, vice procuratore della Procura della Repubblica a Bakirkoy, si è conclusa oggi(24 Febbraio 2016) ed il vice procuratore ha deciso di aprire un processo dove è richiesta una condanna da 1 anno a 4 anni di carcere. La richiesta è stata accolta dal Tribunale Penale Numero 28 di Bakirkoy ed è stata fissata la data della prima udienza.

Secondo le carte dell'inchiesta la denuncia che ha dato vita a questo percorso è stata avanzata da parte di un cittadino, Bekir Savram e l'avvocato ufficiale del Presidente della Repubblica ossia Ahmet Ozel. Le prove che hanno portato il vice procuratore a decidere di aprire un processo sono i messaggi tweet che ha mandato l'ex calciatore attraverso il suo account personale contro il Presidente della Repubblica. Inoltre nella carte si legge anche la dichiarazione di Hakan Sukur che specifica di non aver indicato il Presidente della Repubblica nei suoi messaggi invece secondo il vice procuratore l'ex parlamentare dell'AKP con i suoi tweet prendeva di mira esattamente ed apertamente il Presidente della Repubblica.

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog