Arrestato Nazım Daştan, giornalista dell'Agenzia di Notizie Dicle - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Arrestato Nazım Daştan, giornalista dell'Agenzia di Notizie Dicle

Pubblicato su 12 Febbraio 2016, 10:58am

Tags: #giornalismo, #giornalista, #antep, #isis, #nazim dastan

Secondo la notizia diffusa dall'Agenzia di Notizie Dicle, uno dei giornalisti che lavorano per quest'agenzia, Nazim Dastan è stato arrestato ier(11 Febbraio 2016) ad Antep.

Dopo la detenzione cautelare sempre nella città di Antep, il giornalista è stato portato in questura, sempre ieri. Dopo poche ore è stato accompagnato in Palazzo di Giustizia e qua è stato sottomesso ad un interrogatorio da parte di un procuratore. Sempre ieri Dastan è stato portato al Tribunale Penale Numero 1 di Antep ed è stato sottomesso ad un altro interrogatorio. Alla fine con l'accusa di "far parte di un'organizzazione terroristica" è stato portato nel Carcere Tipo H della città di Antep.

Secondo l'agenzia Dicle, le prove che sostengono l'accusa sono le condivisioni del giornalista su Facebook per quanto è stato riportato dal tribunale.

Tuttavia l'agenzia Dicle ricorda una particolarità sul giornalista arrestato. Nazim Dastan si era occupato per svelare l'eventuale rapporto tra alcuni soldati e l'ISIS attraverso diverse fotografie e documenti. Quindi sempre secondo l'agenzia Dicle, Nazim Dastan potrebbe essere arrestato a causa delle sue attività giornalistiche.

Con questo nuovo caso la Turchia attualmente ha ben 33 giornalisti dentro i centri di detenzione in tutto il Paese.

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog