Inizia la sesta edizione della settimana dell'orgoglio trans - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Inizia la sesta edizione della settimana dell'orgoglio trans

Pubblicato su 16 Giugno 2015, 09:21am

Tags: #Taksim, #Istanbul, #omofobia, #transfobia, #lavoratori, #rifugiati, #diritti umani

Ieri(15 Giugno 2015) ha avuto inizio la sesta edizione di Istanbul Trans Pride che ogni anno non si limita con una marcia ma contiene diverse manifestazioni spalmante su una settimana. Come ogni anno la settimana si concluderà con la sfilata del 21 Giugno a Taksim(Istanbul).

Lo slogan di quest'anno è "Abbiamo bisogno di una legge contro l'odio e contro la violenza". La conferenza stampa si è tenuta presso la sede centrale dell'Associazione per i Diritti Umani(IHD). La settimana di eventi organizzati da diverse associazioni(ASAM, Kaos GL, Pembe Hayat, Mersin 7 Renk, Türkiye Psikiyatri Derneği, Sivil Düşün) fa capo all'Associazione di Solidarietà Lgbt di Istanbul. Durante la settimana si svolgeranno dei dibattiti che tratteranno delle tematiche come; i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del sesso persone trans, i diritti delle e dei trans rifugiate/i, i cambiamenti legislativi necessari per fermare i crimini d'odio, delle partite di calcetto, delle proiezioni cinematografiche, delle feste e dei picnic.

Appena dopo la sesta settimana dell'orgoglio trans inizierà la ventitreesima settimana settimana dell'orgoglio lgbt, dal 22 al 28 Giugno 2015 che si concluderà con la sfilata del 28 Giugno che compierà tredici anni e si svolgerà sempre a Taksim(Istanbul). Il titolo di questa edizione è "Normale".

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog