Aumento del 28% in 2 anni: il numero dei bisognosi ha superato i 30 milioni - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Aumento del 28% in 2 anni: il numero dei bisognosi ha superato i 30 milioni

Pubblicato su 8 Aprile 2015, 08:32am

Tags: #politiche sociali, #povertà, #famiglia, #sussidio, #assistenza sociale

Secondo l'opuscolo di presentazione del budget 2015 del Ministero della Famiglia e delle Politiche Sociali, il 40% della popolazione rientra nella categoria dei bisognosi. Dei 52 milioni 695 mila elettori registrati nel Paese, i 10 milioni sono bisognosi di aiuto. Il numero totale dei bisognosi, da 23 milioni 668 mila del 2012, è salito fino a 30,5 milioni nel 2014. Quindi, il numero di famiglie bisognose è di 8 milioni.

Secondo la notizia dello scorso 6 aprile di Olcay Buyuktas del quotidiano Cumhuriyet, i sussidi forniti l'anno precedente alle famiglie ed agli individui impossibilitati a soddisfare i bisogni primari o a condurre una vita secondo gli standard minimi, ammontano a 20 miliardi 393 milioni di lire turche. Coloro che hanno un reddito mensile inferiore a 270 lire turche rientrano nell'esercito dei bisognosi.

Abolita la statistica

Dal giugno 2013, il Ministero ha smesso di pubblicare i bollettini contenenti il numero di persone aiutate e i campi di sussidio sociale che venivano resi pubblici a scadenze regolari.

I sussidi forniti nel 2014 sono:
  • Aiuti alimentari ai cittadini poveri (per 675 mila famiglie);

  • Sussidi specifici per la ristrutturazione della casa e compravendita di mobili rivolti ai cittadini che ne hanno necessità;

  • Prestiti per la compravendita di case popolari (per 24 mila famiglie) e case popolari (per 22 mila famiglie) ai cittadini privi di copertura sociale/previdenziale;

  • Aiuti in combustili per riscaldamento, per un minimo di 500 kg, rivolti alle famiglie ritenute bisognose dalle Fondazioni di Solidarietà ed Assistenza Sociale;

  • Sussidio mensile di 250 lire turche alle vedove bisognose (per 276 famiglie);

  • Sussidio mensile di 250 lire turche rivolto alle famiglie bisognose di coloro che svolgono il servizio militare obbligatorio, per tutta la durata del servizio (per 120 mila famiglie).

L'aumento maggiore si osserva negli aiuti di combustibili. Di questo sussidio, nel 2003 beneficiavano 1 milione 96 mila famiglie, mentre l'anno scorso il numero di beneficiari è salito a 2 milioni 145 mila famiglie.

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog