Yaşar Kemal in terapia intensiva - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Yaşar Kemal in terapia intensiva

Pubblicato su 15 Gennaio 2015, 14:26pm

Tags: #yasar kemal, #scrittore, #letteratura, #nobel

Yasar Kemal, uno degli illustri scrittori della letteratura turca, è stato ricoverato ieri(14 Gennaio 2015) all’Ospedale Universitario di Istanbul ed è in terapia intensiva. Kemal (92 anni) è stato ricoverato con difficoltà respiratoria ed aritmia cardiaca ed è stato connesso al respiratore.

Il primario dell’ospedale, Prof. Dr. Mehmet Akif Karan ha parlato così: “Kemal soffre di insufficienza respiratoria ed è connesso al respiratore. Al momento gli indicatori sono positivi però non possiamo prevedere gli sviluppi. E’ sotto l’osservazione. Potrebbe essere polmonite e speriamo che risponda positivamente alla cura. Attenderemo per le prossime 24 ore.”

Inoltre Prof. Dr Karan ha dichiarato che Yasar Kemal era in cura presso l’ospedale dal 9 gennaio e la situazione è ancora in pericolo di vita.

Yasar Kemal è stato il primo scrittore dalla Turchia per essere candidato al premio Nobel. Tra le sue opere più famose vi sono Memed il Falco; Terra di Ferro, Cielo di Rame; Tu Schiaccerai il Serpente; e Guarda l'Eufrate Rosso di Sangue.

Anche il Ministro della Salute Mehmet Muezzinoglu ha visitato Yasar Kemal nell’ospedale.

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog