Nuovi sviluppi nel caso di Ali Ismail Korkmaz - #InfoTurchia
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

#InfoTurchia

#InfoTurchia

informazione indipendente sulla Turchia di oggi


Nuovi sviluppi nel caso di Ali Ismail Korkmaz

Pubblicato su 27 Gennaio 2015, 11:00am

Tags: #Ali İsmail Korkmaz, #gezi, #manifestazione, #protesta, #giustizia, #violenza, #polizia, #kayseri, #eskisehir

Il pm di Kayseri, Mehmet Kalkan, ha fatto appello alla Corte di Cassazione riguardo la condanna a 10 anni e 10 mesi di Mevlüt Saldogan, imputato numero 1 nel caso di Ali Ismail Korkmaz(leggi per approfondire). La richiesta d'appello del pm è entrata oggi nel fascicolo del caso alla III sezione della Corte d'Assise di Kayseri la quale l'ha trasmessa alla Corte di Cassazione.


Il pm Mehmet Kalkan, che aveva preso due giorni di permesso in seguito alla seduta del mercoledì scorso e che questa mattina è tornato al lavoro, ha richiesto l'ergastolo (a vita) per il poliziotto imputato Mevlüt Saldogan per 'omicidio doloso'.


La III sezione della Corte d'Assise di Kayseri aveva condannato l'imputato a 10 anni e 10 mesi di detenzione per "ferimento a morte". Il pm Kalkan, non ha fatto appello riguardo gli altri 7 imputati.


Ecco il verdetto finale del processo che è stato pubblicato su questo blog: http://turchia.over-blog.com/2015/01/verdetto-finale-nel-processo-per-l-omicidio-di-ali-ismail-korkmaz.html

Archivi blog

Post recenti

BlogItalia - La directory italiana dei blog